Messi uno sopra l’altro fanno all’incirca 2000 metri. Due volte e mezzo il grattacielo più alto al mondo, il 1380 bambini (in rappresentanza di 120 squadre provenienti da tutto il mondo) che prenderanno parte alla settima edizione dell’Haba Waba International Festival, in programma nel Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro dal 22 al 29 giugno con l’organizzazione dell’Associazione Waterpolo Development. E’ la più importante manifestazione mondiale Under 11 di pallanuoto ed ha ricevuto il riconoscimento “Supported by” da FINA Fédération Internazionale de Natation (www.fina.org), LEN European Aquatic (www.len.eu), FIN Federazione Italiana Nuoto (www.federnuoto.it), COMENConf
Burj Khalifa. Sono i
Nel corso degli anni l'Haba Waba International Festival ha fatto passi da gigante passando dalle 32 squadre del 2008 alle 120 dell'edizione 2014. I 1380 bambini partecipanti daranno vita a 429 partite in soli 6 giorni: numeri senza eguali, che fanno dell'Haba Waba International Festival la più grande manifestazione giovanile sportiva al mondo.
Le 120 squadre partecipanti, composte da bambini e bambine (le formazioni possono essere unisex ma anche miste), appartengono a 15 Paesi: Brasile, Croazia, Francia, Grecia, Egitto, Italia, Lituania, Montenegro, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Spagna, Svizzera e Ungheria. Oggi a buon diritto l'Haba Waba International Festival può essere considerato un vero e proprio campionato del mondo di pallanuoto Under 11. Due i tornei previsti, come sempre: il primo, riservato agli Under 11, vedrà in lizza 96 squadre, il secondo, riservato agli Under 9, sarà disputato da 24 formazioni.
Il campione del mondo Valentino Gallo, sarà il testimonial dell'Haba Waba International Festival. Ospite d'onore Gianni De Magistris, uno dei più grandi pallanuotisti di tutti i tempi e tecnico tra i più apprezzati in Italia.
***
I GIRONI DELL'HABA WABA FESTIVALGironi U11 HW 2014 (2-1)
Gironi U09 HW 2014 (2) (2)
***
IL CALENDARIO23_Giugno
24_Giugno
25_Giugno
26_Giugno
27_Giugno
28_Giugno
***
Haba Waba Festival ambasciatore dell'ambiente
Il consueto workshop per tutte le squadre partecipanti all'Haba Waba International Festival sarà imperniato quest'anno su un altro importantissimo argomento: l'ecologia.
***
Greening Haba Waba “SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA”Codice di comportamento per Cittadini Responsabili e Amici dello Sport
A cura dell’ Ing. Kazantzopoulos
Il progetto Greening Haba Waba parte da un principio fondamentale: non possiamo essere veri sportivi se prima non siamo cittadini responsabili. Uomini, donne, bambini che amano lo sport, che lo praticano, lo seguono e lo sostengono a livello dilettantistico, professionistico o amatoriale devono essere consapevoli che la salvaguardia dell’ambiente è il primo vero passo per diventare dei “Campioni di Vita e di Sport”.
Poche e semplici le regole da seguire:
Ridurre il consumo energetico utilizzando: lampadine ed elettrodomestici a basso consumo energetico, batterie ricaricabili, pannelli solari termici
Ottimizzare l’utilizzo dei mezzi di trasporto: laddove possibile, scegliere i mezzi pubblici, la bicicletta, il sistema di car-sharing oppure... i piedi
Sappiate che ogni giorno, vengono rilasciati nell’atmosfera 8.000.000 di kg di gas serra, in tutto il mondo
Ridurre il consumo di acqua: non sprecare acqua quando fai la doccia, ti lavi i denti o quando lavi i piatti.
Ridurre i rifiuti: la Gestione sostenibile dei rifiuti si basa su tre principi fondamentali conosciuti come “ Le tre Erre”: Ridurre- Riutilizzare -Riciclare
Greening Haba Waba - SAVE OUR PLANET
Code of Conduct for Responsible Citizens and Friends of Sports
by Dr. KazantzopoulosCode of Conduct for Responsible Citizens and Friends of Sports
The Greening Haba Waba project stems from a fundamental principle: we cannot be true sportsmen before being responsible citizens. Men, women and children who love, practice, follow and support sport at any level, be it amateur or professional, should be aware that the protection of the environment is the first real step towards becoming the "Champions of Life and Sport ".
Here are a few simple rules to follow:
Reduce energy consumption by using: bulbs and energy-efficient appliances, rechargeable batteries, solar panels
Optimize the use of means of transport: if possible, choose public transport, cycling, a car-sharing system, or walk...
Know that every day, 8,000,000 kg of greenhouse gases are released into the atmosphere around the world
Reduce water consumption: do not waste water when you shower, brush your teeth or when doing the washing up.
Reduce Waste: Sustainable waste management is based on three fundamental principles known as "The Three Rs". Reduce - Re-use - Recycle
Campioni si nasce, su questo non c'è alcun dubbio. Se non c'è la stoffa, il risultato massimo che si può ottenere è diventare un buon atleta. Nella pallanuoto così come in qualsiasi altro sport.
Ma Grandi Campioni si diventa, perchè la stoffa deve essere cucita addosso all'atleta che la possiede. E per fare questa operazione non basta la mano dell'allenatore più capace e competente di questo mondo. Ci vuole qualcos'altro.
Ci vogliono l'amore, la dedizione di chi ha il compito di trasmettere all'atleta, sin da bambino, quegli insegnamenti, quei valori, quella forza di volontà indispensabili per emergere prima ed eccellere poi nel mondo dello sport.
Queste persone sono i genitori, e in particolare le mamme. Dietro un Grande Campione c'è sempre una Grande Mamma, e l'Associazione Waterpolo Development ha deciso, sin dalla prima edizione dell'Haba Waba International Festival, di istituire un premio per questa figura insostituibile nella vita di un atleta.
Il Premio Golden Mama 2014 è stato assegnato alla siracusana Anna Fantini, mamma del campione del mondo e vice campione olimpico Valentino Gallo. La consegna del riconoscimento avrà luogo, così come da tradizione, nel corso della cerimonia di chiusura dell'Haba Waba International Festival.
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!