Breaking News
Loading...
venerdì 28 febbraio 2014

Info Post
Leggi questa intervista al patron del Montpellier, team capolista nella massima serie transalpina. Lo so, è scritto in francese, ma non è difficile da capire ed in ogni caso cercherò di darti una breve sintesi nei punti più importanti.
Da leggere e copiare!



Ecco per sommi capi l'esperienza di Cristophe Spilliaert, presidente del Montpellier:


  • nel 1998 ha rilevato il team, allora in fallimento;
  • ha puntato molto sulla fidelizzazione del pubblico (600 spettatori paganti nel testa-coda con il Reims, 2.000 nelle gare più importanti);
  • ha "professionalizzato" l'ambiente, trasformando la società in una azienda (11 giocatori su 13 sono professionisti, vengono mantenuti 2 posti per il vivaio; 70 dipendenti in totale, per un budget di 850,00€);
  • queste scelte hanno generato l'acquisizione di ben 40 sponsor e la conquista del titolo francese nel 2012.
In sostanza, attraverso scelte imprenditoriali e attività di marketing ben visibile sul web, questo team è uscito dall'anonimato e si è proiettato ad un livello di eccellenza, al punto che la federazione francese punta spesso su questa professionalità per ospitare le gare della Nazionale.

Una realtà da comprendere e copiare, questa società che il proprio presidente definisce "...solo una vetrina ...".
Si ma che bella vetrina!


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x