Breaking News
Loading...
lunedì 14 aprile 2014

Info Post
Lettera di Facundo Policarpo, neo campione argentino.

Attraverso questa lettera volevo semplicemente ringraziare tutte le persone del’ambiente pallanuotistico italiano per la vostra gentilezza, disponibilità e simpatia nei miei confronti. 

Ho avuto la fortuna di poter conoscere diversi posti e persone che mi hanno aperto le porte e trattato benissimo fin da subito facendomi sentire a casa e consentendomi di imparare tante cose confrontandomi ogni giorno con diverse realtà. 

Per quanti problemi e difetti possano esserci a livello pallanuotistico e non solo (e fidatevi che a Buenos Aires ne abbiamo anche di più) l’italia rimarrà nel mio cuore come un paese meraviglioso. 

Dovete essere fieri di un sacco di persone conosciute in questi anni che fanno tanto per la crescita del intero movimento in silenzio senza che molti se ne accorgano. Aiutando a creare una realtá che per quanti punti da migliorare ce ne siano –e speriamo migliorare presto- noi in sudamerica ci sognamo e vi invidiamo sanamente cercando di prendere esempio su tante cose. 

Ho avuto la fortuna di poter fare due esperienze completamente diverse giocando, allenandomi e allenando, sia al nord (Torino) che al sud (Napoli) e vi posso garantire che per quante differenze ci sono mi sono sentito a casa in entrambi posti. 

Semplicemente GRAZIE a tutti coloro che mi hanno insegnato e lasciato un qualcosa anche al di fuori di un discorso nettamente professionale. 

Permettendomi osservare diverse sedute, contattandomi, confrontandoci su diversi argomenti tecnici, dandomi la possibilità di crescere a livello umano e professionale. 

Sono tanti, spero di non dimenticare nessuno e se lo faccio scusatemi: 

  • Vido Bogdan, Marco Risso, Viorel Rus, Mattia Aversa, Luca e Stefano De March, Paolo Zizza, Maurizio Mirarchi, Roberto Fiori, Salvatore Napolitano, Enzo Parisio, Mauro Ochiello, Maurizio Marassi, Fabio Bencivenga, Elio, Barbara Damiani, Fabrizio, Franco Porzio, Valerio Fusco, Bianca Pirone, Enzo Massa, Poppy Ajosa, Tommi Marcz, Francesco Positiglione, Gianluca Leo, i ragazzi dell’Acquachiara e del CN Posillipo e tanti altri appassionati e addetti ai lavori con cui magari abbiamo semplicemente fatto due chiacchiere riguardo il nostro amato sport. 

Volevo anche ringraziare profondamente alle principale protagoniste di tutto ciò, le mie atlete del Posillipo. Che hanno lasciato un sacco di cose da parte e fatti tanti sacrifici per seguire le mie “follie” e mi hanno sopportato tanto pur senza conoscermi a metà stagione quando sono capitato improvvisamente quasi per caso. 

Sfortunatamente abbiamo intrapreso insieme una strada che sapevamo in partenza sarebbe stata una stagione difficilissima, piena di vicissitudini per diversi motivi. Nonostante tutto ciò credo che siamo riusciti a ricompattare un gruppo bellissimo e crescere moltissimo insieme. 
La strada é ancora lunga siete una squadra giovanissima e spero che con o senza di me continuate a godervi il percorso. É stato un piacere per me poter lavorare ogni giorno con voi. 

Per ultimo, un caro saluto a tutti i miei colleghi al Circolo che mi hanno aiutato tantissimo in questa ultima tappa, dai dirigente, passando per tutti gli allenatori alle persone di manutenzione, bar, e tanti altri e in particolare ad Angelo Ozella accompagnatore, delegato, assistente, “tuttofare” del Circolo. Sempre disponibilissimo con la squadra, il suo aporto é stato fondamentale. Un grosso abbraccio a tutti quanti, spero di tornarci presto ad allenare in Italia oppure semplicemente rivedervi, in bocca al lupo! 

A presto Facundo Policarpo

Leggi qui l'articolo della vittoria finale:  UNLaM es el nuevo campeón argentino

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x