Breaking News
Loading...
lunedì 10 febbraio 2014

Info Post
E' da diverso tempo che volevo realizzare un semplice tutorial su come si crea e gestisce un blog. Mi torna la voglia ogni volta che ricevo una critica o un complimento via telefono.
Alla mia domanda: "perché non lo scrivi direttamente sul blog?" la risposta puntuale è più o meno questa:"perché sai, non sono molto bravo con la tecnologia".

Bene, esattamente come me, che sono poco più di un cretino e ho realizzato il mio blog.

In questo video ti vorrei spiegare:

  1. come creare un blog (in meno di un minuto!)
  2. come pianificare il lavoro del blog
  3. come comunicare l'esistenza del blog
Critiche e suggerimenti sono i benvenuti, purchè attraverso ... il vostro nuovo blog!


2 commenti:

  1. Concordo con te, Edo, sul fatto che più si parla di pallanuoto meglio è, aumentano le occasioni di attirare nuovo pubblico, eventuali sponsor, possibili nuove leve. Ciò che mi spaventa di più in un progetto nuovo però è la preparazione dei contenuti. Tu citi l`esempio di presentazione dell`imminente partita / commento post / video o foto. Già lo faccio con le squadre che seguo, su fessbuk (con le sue limitazioni anche grafiche di impostazione della pagina), ed è un lavoro a volte estenuante. Se lo riproponessi in un blog rischierebbe di essere aria rifritta, poco attraente come certi odori vicino ai luna-park. Video, magari autoprodotti? Bellissimo, intrigante, appetitoso, ma... time-consuming. Farne uno ogni morte (pardon, dimissioni) di Papa? E chi ti segue più?
    Ci penso.
    Tanto, per farti felice, ho quasi dieci mesi di tempo...

    RispondiElimina
  2. Aspetta Nicola, non confondiamo: più siti e blog e riviste esistono e meglio è. Se poi le società imparano a comunicare e ad incuriosire di più ad ogni loro incontro meglio ancora, ma sono 2 distinti ruoli: uno crea, l'altro diffonde. Non è che devi fare tutto tu! Se poi fai entrambe le cose meglio ancora, ma ... trovo che le società siano spente fino al venerdi, purtroppo.

    RispondiElimina

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x