Se possiamo lamentarci lo faremo certamente. Se però ci viene chiesto di proiettarci nelle difficoltà altrui, allora prevale l'orecchio da mercante.
A volte però riusciamo a fare veramente l'opposto di quanto appena spiegato.
Siamo un malato terminale capace di fare l' Iron Man Triathlon.
Perchè dico questo?
Perché devo dirvi che in pochissime ore il mio appello pro Locanda dei Girasoli ha raccolto diverse adesioni, soprattutto su Roma, su quella Roma che molti ritengono essere arida e volta a pensare solo a sé stessa. Bé, non è così, pare.
Ecco infatti alcuni esempi:
Per cominciare ecco il post degli amici di 1x2pallanuoto, sempre attivi e dinamici su ogni argomento che riguarda, anche non direttamente, la pallanuoto. Potete visualizzare il loro sito semplicemente cliccando l'immagine soprastante.
Akrosport si conferma società attivissima non solo in vasca ma anche fuori: ecco il loro post sull'argomento.
Ecco infine il sito delle Campus Roma, che tra l'altro sembra in procinto di organizzare qualcosa di più, così come da Facebook Livio Cocozza, tecnico romano e amministratore del gruppo Allenatori: metodi, didattica e psicologia, che sta pensando ad una cena di gruppo.
Altre sensibilizzazioni da diverse parti d' Italia mi sono giunte attraverso Facebook.
Insomma, il mondo della pallanuoto, nella sua schizofrenia oggi mi ha reso particolarmente felice. Credo anche che possa divenire un marchio di fabbrica, la capacità di rendersi utili sul territorio abbinando il nostro sport a tematiche sociali e comunque presentandoci come disciplina molto reattiva se interpellata. Un ottimo metodo, etico e intelligente, di pubblicizzare sé stessi aiutando gli altri. Uno slogan su tutti:
Pallanuoto, uno sport che TI aiuta
A proposito di collaborazione e di disponibilità: la società Campus Roma sta in queste settimane lavorando per completare un bellissimo archivio fotografico, ma sta faticando per ricevere risposta da tutte le società italiane interpellate.
Che ne dite di aiutarli a completare l'opera?
Ecco l'appello della società:
INVIATECI le foto delle squadre e le relative informazioni al nostro indirizzo e-mail campusroma@hotmail.it o alla nostra pagina Facebook www.facebook.com/campusromapallanuoto
Grazie per la collaborazione!
Massimo Palma - ASD CAMPUS ROMA
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!