Almeno quello che spero si verifichi nei prossimi millenni.
Ma cos'è un intermediario? E' una figura che semplicizza l'incontro tra venditore e acquirente.
Oggi il mondo è degli intermediari: guardatevi attorno e provate a non essere d'accordo con questa mia convinzione.
(In allegato LInk Interessante sulla gestione marketing delle società sportive)
- Devi fare un viaggio? Consulti Booking.com o Expedia per trovare l'hotel giusto per te.
- Devi fare un acquisto? Vai in un Ipermercato o in un Outlet, che altro non sono se non intermediari che ti permettono di raggiungere negozi che prima erano sotto casa. O, meglio ancora, consulti google e compri online.
- Devi regalare dei fiori? Interflora ti permette di raggiungere un fioraio in qualsiasi angolo del Mondo e ti recapita a destinazione l'omaggio.
A livelli più bassi una società sportiva può essere un perfetto intermediario: assicurandosi 400 persone alle proprie partite potrà fungere da intermediario tra i propri tifosi e una o più aziende. Una società in grado di profilare i propri tifosi potrà individuarne facilmente intercettarne la traiettoria dei relativi bisogni e proporre una attività di collaborazione con società ben definite.
Solo così ci libereremo dalla dipendenza da sponsor che elargisce mancia una tantum per poi scomparire l'anno successivo.
Già, ma chi ci insegna a fare tutto questo, che non è cosa da poco?
Un amico e lettore del blog mi ha suggerito un interessantissimo link, che ora propongo a voi. Si chiama
«Gestione di società sportiva» 1000 pratici aiuti per il lavoro di club
Buona lettura e .... fatemi sapere che ne pensate!Edoardo Osti
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!