Breaking News
Loading...
martedì 11 settembre 2012

Info Post
Ecco lo spot che vorrei per lanciare la pallanuoto


Siamo Campioni del Mondo, vicecampioni olimpici, abbiamo appena conquistato il titolo continentale Under 19.

 Abbiamo tutto, sul fronte dei risultati.

Cosa ci manca?

Un pò di pubblicità.
Eccola.




Se il mio pensiero contasse qualcosa al punto tale da far squillare il telefono per sentirmi dire:"dicci che fare, e noi lo facciamo", a questa ipotetica domanda risponderei così:

Attendo vostro parere.

Anche via twitter o facebook

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Perugia City, grazie lo stesso del bel commento!

    RispondiElimina
  3. Ciao Edoardo, l'idea concettualmente è interessante. Tecnicamente il video andrebbe migliorato perchè è un po piatto. A me personalmente piacciono tantissimo gli spot che coinvolgono allenatori e giocatori. Per esempio mi piace molto quello di mediaset premium con Sacchi, la bruna bella che fa sempre audience e marchisio e boateng. Oppure, altri esempi, i meravigliosi spot nike. Un caro saluto. Ciao

    RispondiElimina
  4. simpatico e intrigante, ma non di facile lettura da parte di chi non ti conosce.
    La pubblicità dovrebbe essere piu' accattivante e meno ironica, anche se l'ironia ci fa sorridere.
    Comunque una bella idea, come sempre sei un vulcano.baci
    ada

    RispondiElimina
  5. Ciao Anonimo (ma perchè non ti firmi? mica hai scritto stupidaggini!)che intendi per piatto? La mia intenzione, con questo video, è che con una piccola idea (la mia), un pc scrauso (il mio), mezzora di tempo da dedicare al montaggio di 4 foto e un pò di utilizzo di un progamma di ritocco rigorosamente free (niente photoshop, please, è per dilettanti ...) si può fare una cosa che chi potrebbe fare ben altro invece non fa. Mezzora del mio tempo per un video che sta avendo ottimi risultati di visite. Basta veramente poco per cominciare a far conoscere questo sport.

    RispondiElimina
  6. @Ada - Vero, c'è un doppio senso nel video, "i pallanuotisti sono marziani nel senso della grandi capacità che sviluppano", ma anche "i pallanuotisti sono rari come i marziani".

    Ma c'è un'idea di fondo, l'unica che mi interessa veramente: con poco, con veramente poco, si può fare molto.

    Basta farlo.

    RispondiElimina
  7. Ciao Edo. L'idea non dispiace, ma ti consiglio di terminare lo spot elencando le vittorie ottenute dalla nazionali negli ultimi dieci anni (magari anche quelle giovanili!).

    Sicuramente aiuterebbe un profano della pallanuoto a comprendere meglio il concetto di marziani!!!

    p.s. Venerdì sera ti sei perso una presentazione da marziani!!!!!

    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  8. 7Graficamente lo spot lascia a desiderare, l'idea pero è buona...paradossalmente sottolinea quello che è il punto debole della pallanuoto per la sua fruizione e per il suo sviluppo. Per essere dei pallanuotisti di livello bisogna essere dei veri marziani, vero. Invece la pallanuoto dovrebbe puntare ad essere uno sport per tutti, dove non necessariamente bisogna essere dei gran nuotatori e dei gran lottatori.

    RispondiElimina
  9. Grazie Anonimo (come ti chiami?) per il commento.
    Come ho già detto si tratta di un video fato con mezzora di lavoro e software rigorosamente free e open source, quindi non poteva certamente uscire fuori Blade Runner.

    Quello che non mi pare si stia focalizzando è: se l'ho fatto io in mezzora, perchè non lo fa nessun altro? A giudicare dalle visite di questo post (tantissime) e da commenti qui, su facebbok, su twitter, direi che la mia piccola iniziativa ha colpito, ergo: è un ambito in cui si può lavorare, investire!

    RispondiElimina
  10. Ciao Edo, l'idea è veramente simpatica ed originale, il finale però mi ha lasciato un po' perplesso, dopo il messaggio mi sarei aspettato che continuasse con qualcos'altro, invece è semplicemente "finito". Per renderlo più efficace e attraente, potrebbe essere migliorato facendo intuire o capire (ad es. con "... to be continued") che ci sarà un seguito. Un po' come quelli spot formati da "miniserie" (wedi wind,..), dopo esserci abituati ad un episodio, dopo un po' di tempo esce la prosecuzione, il che rende il tutto molto simpatico ed interessante.

    Sono pienamente daccordo con te circa il fatto che la pallanuoto è uno sport decisamente per marziani, ma per la pubblicità che ha sembra in generale uno sport "marziano"... praticamente sconosciuto. La maggior parte delle persone hanno solamente l'idea che sia uno sport massacrante dal punto di vista fisico e... basta! :-(

    RispondiElimina

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x