Breaking News
Loading...
venerdì 18 luglio 2014

Info Post
Nel giorno dell’attesissimo match ad alta quota tra Serbia e Ungheria, dal sapore di spareggio per un
posto diretto alle semifinali di questo torneo, negli altri scontri di questa terza giornata le emozioni e lo spettacolo non è di certo mancato.

La sveglia presto è toccata stavolta al nostro Settebello e alla Georgia, chiamata ad un ultimo assalto per sperare in un terzo posto quasi irraggiungibile e soprattutto fuori portata. Nell’ultima partita qualche esitazione di troppo da parte degli azzurri contro la Romania ha fatto storcere il naso a Campagna che ha sì evidenziato la buona prestazione dei suoi ma ha ricordato ai suoi che la differenza reti in tornei del genere fanno la differenza per il piazzamento finale, in caso di equilibrio assoluto tra le compagini più forti. Era prevista per stamani, dunque, una reazione degna di questa osservazione. Difatti contro la Georgia la gara in sé non è stata mai messa in discussione, se non con qualche difficoltà nel primo quarto con uno scarto di appena un gol. 

Nei due tempi successivi, l’Italia mette in cassaforte il risultato cercando di capitalizzare il più possibile le manovre di attacco e le chiusure in entrambi i tempi per 5-1 ne sono la piena dimostrazione. Ultimo quarto in sostanziale controllo della gara, ma soprattutto delle forze in vista del super scontro di sabato contro il Montenegro. Tutti soddisfatti di questo 15-5, in evidenza il gioco di squadra e molto cooperativo con 8 uomini in gol, con Figari e Aicardi che prendono i maggiori plausi del pubblico con 3 gol a testa. Una soddisfazione in più per il posillipino Valentino Gallo che festeggia al meglio il suo 29o compleanno.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x