Breaking News
Loading...
giovedì 10 aprile 2014

Info Post

I fratelli Presciutti lanciano la sfida ... e gli HabaWaba del Bogliasco rispondono così!  
Decolla la manifestazione HabaWaba di Cremona, quest'anno con un partner d'eccezione: Kinder+Sport,
un progetto appositamente creato per la diffusione dello sport giovanile.

Ventiquattro società iscritte, ventisei squadre, sei regioni più una squadra svizzera in gioco: questa è la carica di oltre trecento bambini di età compresa dagli otto agli undici anni che animeranno la piscina comunale di Cremona i prossimi 12 e 13 aprile.
Il capoluogo lombardo sarà la sede della manifestazione "Tutti in Piscina 2014", giunta all'ottava edizione. Per la prima volta l'evento sarà organizzato insieme a Kinder+SPORT che proporrà iniziative di comunicazione e tante sorprese nell'ambito di una partnership votata, tra l'altro, alla diffusione dello sport giovanile.
Il regolamento prevede la partecipazione anche di squadre miste (maschi e femmine). Gli incontri saranno articolati in due tempi da 10 minuti di gioco e verranno disputati in campi ridotti, con regole semplificate e l'obiettivo di esaltare l'aspetto ludico piuttosto che il risultato: conta poco una graduatoria che premi abilità tecniche non ancora consolidate e non ancora supportate da una preparazione mentale e psicologica. Fondamentale sarà la partecipazione consapevole ad una “Festa sportiva”.
In tutte le manifestazioni nazionali le ragazze e i ragazzi riceveranno una medaglia e un attestato di partecipazione per alimentare la fidelizzazione ai principi educativi e sportivi della pallanuoto.
Questo trofeo sarà il preludio alla più importante manifestazione internazionale di pallanuoto giovanile, Haba Waba, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 28 giugno con in acqua quasi 1500 ragazzi provenienti da tutto il mondo ed uniti da una sola bandiera: lo sport e la pallanuoto. (dal sito della FIN)

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x