I fratelli Presciutti lanciano la sfida ... e gli HabaWaba del Bogliasco rispondono così!
Decolla la manifestazione HabaWaba di Cremona, quest'anno con un partner d'eccezione: Kinder+Sport,
un progetto appositamente creato per la diffusione dello sport giovanile.Il capoluogo lombardo sarà la sede della manifestazione "Tutti in Piscina 2014", giunta all'ottava edizione. Per la prima volta l'evento sarà organizzato insieme a Kinder+SPORT che proporrà iniziative di comunicazione e tante sorprese nell'ambito di una partnership votata, tra l'altro, alla diffusione dello sport giovanile.
Il regolamento prevede la partecipazione anche di squadre miste (maschi e femmine). Gli incontri saranno articolati in due tempi da 10 minuti di gioco e verranno disputati in campi ridotti, con regole semplificate e l'obiettivo di esaltare l'aspetto ludico piuttosto che il risultato: conta poco una graduatoria che premi abilità tecniche non ancora consolidate e non ancora supportate da una preparazione mentale e psicologica. Fondamentale sarà la partecipazione consapevole ad una “Festa sportiva”.
In tutte le manifestazioni nazionali le ragazze e i ragazzi riceveranno una medaglia e un attestato di partecipazione per alimentare la fidelizzazione ai principi educativi e sportivi della pallanuoto.
Questo trofeo sarà il preludio alla più importante manifestazione internazionale di pallanuoto giovanile, Haba Waba, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 28 giugno con in acqua quasi 1500 ragazzi provenienti da tutto il mondo ed uniti da una sola bandiera: lo sport e la pallanuoto. (dal sito della FIN)
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!