Breaking News
Loading...
domenica 13 aprile 2014

Info Post
Foto Giuseppe Maggi
Dal blog di Giuseppe Maggi - Ieri pomeriggio si è conclusa un’avvincente Regular Season nelle vasche della Serie A1 di pallanuoto maschile.

In attesa dei playoff è giusto fare un’analisi di tutto ciò che è successo finora, dando i giusti meriti e demeriti alle società partecipanti.

Acquachiara – Voto: 7,5

La squadra del presidente Franco Porzio quest’anno ha provato a dare un carattere più globale alla compagine azzurra convincendo il grandissimo Paolo De Crescenzo a rientrare nel circus dopo anni di stop. Gli impegni europei, dopo una prima annata strepitosa, richiedevano una guida degna di questi palcoscenici e di allenatori disponibili a lanciare una matricola in quel mondo non erano molti a disposizione, soprattutto con un budget limitato. Ne esce un’altalena di risultati positivi e negativi mischiati nelle varie partecipazioni in vasca, complice probabilmente anche la “ruggine” del buon De Crescenzo e di alcuni giocatori non più giovincelli, ma che hanno fatto da chioccia ai piccoli della squadra. Nel complesso un risultato discreto, con un quarto posto in rimonta ed una semifinale di EuroCup che vale come esperienza per il futuro.

Brescia – Voto: 10-

Oramai è diventata l’unica squadra che riesce a tener testa al rullo compressore che risponde al nome di Pro Recco. Alessandro Bovo, grazie agli innesti di qualità offerti dalla società, cerca di dare un senso a tutto questo gran lavoro svolto in questi anni di costruzione di una grande realtà della nostra pallanuoto ...

5 commenti:

  1. Edoardo, abbia pazienza, ma non aveva altro articolo da linkare? A parte l'evidente prevenzione nei confronti della Pro Recco e alcune valutazione quantomeno generose, ma almeno conoscere il regolamento: non ci sarà alcun playout fra Bogliasco e Promogest, come scritto dal sig. Maggi, visto che retrocedono direttamente le ultime due (e la Promogest è matematicamente retrocessa da tre giornate) e c'è spareggio solo in caso di parità (e ci sono sei punti di differenza). Non ho parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Marco, grazie per il suo commento.
      In effetti ha ragione, non esiste play-out.
      Dove non ha ragione, a mio avviso, è sulla presunta prevenzione nei confronti del Recco:mi pare che gli eventi citati da Maggi siano realmente accaduti.
      Personalmente ritengo decisamente basso il voto dato alla Florentia.

      Mi auguro, lo dico senza alcuna ironia, di potere ospitare un suo articolo che ci racconta la sua visione della regular season.

      Spero che vorrà accogliere il mio appello: la pubblicherò anche se (o proprio perchè) non la pensa come me.

      Elimina
    2. La ringrazio per l'invito, ma diverse squadre non le ho mai viste giocare quest'anno e non mi piace giudicare in base ai tabellini. Riguardo alla Pro Recco, un conto sono i fatti, un conto sono le illazioni e i giudizi personali. Che la forma del licenziamento di Tempestini sia stata pessima è innegabile, le proteste in sede federale avevano ben più di un fondamento tant'è che Barreca alla fine è stato punito col minimo della pena giusto per la forma delle sue esternazioni, non per il contenuto che avrebbe meritato sanzioni molto più severe se falso, sul comportamento della LEN c'è parecchia confusione visto che con la questione stranieri non c'entra nulla e comunque il succo del discorso è "li hai provocati? stacce", come diremmo a Roma. Per finire, si capisce che il sig. Maggi non nutre particolare simpatia per Pizzo, e la patente di "galoppino accondiscendente" appioppata a Pino Porzio (questo è quel che si capisce dalla frase che lo riguarda) oltre ad essere offensiva denota scarsa conoscenza della persona, che è tutto il contrario come ben sa chi lo conosce. Le analisi obiettive le immagino diverse, non so lei. Un articolo del genere starebbe bene su un sito di tifosi, meno bene su quella che giudico un'isola felice nel panorama della pallanuoto italiana in rete.

      Elimina
    3. Buongiorno Marco, la ringrazio per il termine "isola felice".
      Consideri però che è un'isola felice proprio perché ci si può esprimere liberamente, come sta facendo lei e come ha fatto Maggi.

      Insisto sull'idea che lei possa in futuro proporre qui il suo punto di vista, anche limitato a ciò che vede: uno spirito critico con capacità di scrittura è sempre bene accetto e di certo sarà molto utile al nostro mondo.

      Elimina
    4. Mi dispiace che il Sig. Pesce si sia sentito infastidito dalle mie illazioni, ma mi preme evidenziare che se c'è una cosa che non faccio è proprio parlare come "tifoso" (direi mooooolto peggio) ma sempre analizzando il tutto nel suo insieme in base a ciò che leggo e vedo. Ripeto, se il mio piccolo operato urta la sensibilità altrui rovinando l'aspetto divulgativo del blog, sono il primo a defilarmi con la convinzione che sicuramente non mancherò a nessuno. In ogni modo ho apportato le correzioni solo ove necessario, nulla di più e nulla di meno. Cordialità

      Elimina

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x