Breaking News
Loading...
venerdì 7 marzo 2014

Info Post
Qualche settimana fa ti ho proposto un documentario sull'attività della pallanuoto in Argentina. Quel post è stato tradotto in spagnolo da un amico, Facundo Policarpo, tecnico argentino con diverse esperienze in Italia.

Siccome ho chiesto a Facundo di aggiornarmi costantemente sull'attività del suo splendido paese, avrei anche piacere di presentartelo: ecco la sua scheda in breve.


Chi è Facundo Policarpo - Sono laureato in Scienze motorie specialistica (qui sono 4 anni + due). Nato a Buenos Aires 29 anni fa, con un passato non tanto lontano da pallanuotista ( incominciai anche ad allenare ragazzini quando avevo 20 anni mentre studiavo). Ho giocato per diversi club, il piu importante è certamente River Plate con cui ho vinto qualche scudetto in A1 (e perso parecchie finali a dire la veritá) sempre contro la squadra di Gonzalo Echenique e Ivan Carabantes (giocava pure lui in Spagna) entrambi di GER (Gimnasia y Esgrima de Rosario).

L'esperienza italiana - Sono stato a Torino per quasi 4 anni e mi sono innamorato del Italia, un paese stupendo, su certi versi molto simile al nostro e su altri diametralmente opposto. La mia esperienza é stata fantastica, mi hanno accolto benissimo e ho imparato un sacco.

Il ritorno in Argentina - Poi sono tornato a Buenos Aires dove ho cominciato ad allenare la squadra di A2 del'universitá Nazionali dove ho studiato nel 2011 e siamo partiti con un progetto di sviluppo della pallanuoto universitaria. Dobbiamo ancora crescere tanto ma dopo 3 anni incominciamo a vedere i primi frutti.

La squadra femminile - Fu creata la squadra femminile con la quale siamo saliti, ci siamo stabiliti nella massima serie del campionato argentino femminile e ora speriamo di dare un ulteriore salto di qualitá nella stagione che sta dando inizio. Che porta anche un altra novitá, la creazione delle squadre under 10 e under 12 e under 17 femminile. Il ché ci tiene molto impegnati ed é una sfida piu che interessante.

Intermezzo napoletano - Nel mezzo di tutto ció, anno 2010 mi trovavo a Napoli per fare un giro e visitare vecchi amici e sono finito ad allenare una societá cosi blasonata ed importante come il CN Posillipo:una esperienza stupenda sotto tutti i profili nonostante la retrocessione.

Ringraziamenti - Permettetemi di ringraziare profondamente tutti quanti al circolo specialmente le mie atlete e al'ambiente pallanuotistico del'Italia in generale che mi ha sempre trattato benissimo e dato la possibilitá di crescere ed imparare ancora. Spero di rivedervi presto a tutti quanti e GRAZIE ancora.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x