Breaking News
Loading...
domenica 30 marzo 2014

Info Post
Ho ricevuto un commento d'eccezione, quello di un giocatore leggendario del recente passato, il

magiaro Andras Gyongyosi, oggi tecnico dello Spandau Berlino. Andras mi ha parlato del video sul tiro di Nikola Janovic che ho postato oggi. Ecco le sue parole:


Come Sapic - Questo gol mi ricorda molto Sapic. Janovic si accorge che il difensore sta perdendo la posizione saltando su di lui in ritardo, lo fa cadere e poi segna.
Sembra facile ... con la scuola serba! - Attenzione: ha realizzato un gol bello e fatto da lui sembra facile ma dietro questa esecuzione c'è tutto il sapere della scuola slava. Serbi croati e montenegrini sono molto abili sulle gambe: in ambito giovanile hanno una scuola perfetta per quanto riguarda tutti gli spostamenti con la palla o senza……La scuola migliore secondo me.
Janovic bravo, ma il difensore ... - C'è da dire però che anche il difensore ha dato una mano saltando in ritardo perché se fosse rimasto fermo avrebbe avuto più possibilità di seguire e contrastare il braccio di Janovic.

Dal gol di Janovic all'esperienza tedesca. Ho chiesto ad Andras di darmi la sua opinione sul movimento teutonico.

Lavorare meglio sui giovani - A mio avviso il movimento pallanuotistico tedesco ha problemi di organizzazione a livello giovanile … potrebbe essere utile l'innesto di allenatori di altre nazioni, con un'esperienza più a 360° per far ripartire il motore di questo sport perché è vero che l'attuale nazionale è ancora competitiva, ma a livello giovanile nei ultimi anni abbiamo perso terreno nei confronti delle altre nazioni.
Ricercare maggiore competitività nel campionato - Un'altra difficoltà da vincere è legata alla poca competitività del campionato dove tre squadre lottano tra loro staccandosi molto dalle restanti squadre per qualità. Purtroppo queste 3 squadre non sono predisposte ad aiutarsi per crescere insieme e il livello della pallanuoto tedesca ne risente.
Le speranze - Nonostante questi dati negativi io vedo talenti e anche qualche possibilità perché i ragazzi stanno facendo liceo sportivo con la possibilità di allenarsi due volte al giorno. Questo, per fare un esempio, in Ungheria non esiste! Purtroppo i risultati stentano ad arrivare e io sono profondamente convinto che il movimento mondiale della pallanuoto abbia bisogno di una nazione come la Germania. Speriamo che i problemi verranno risolti…





András Gyöngyösi è stato un grandissimo giocatore ungherese, con una importante militanza italiana nella Pro Recco; oggi allena lo Spandau04, la società tedesca più importante.
Per saperne di più visualizza il suo curriculum vitae!
Puoi contattarlo via facebook cliccando sul suo nome oppure scrivendo a tojo968@gmail.com.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x