Breaking News
Loading...
martedì 17 dicembre 2013

Info Post
Il nostro Amaurys Perez è giunto secondo alla trasmissione "Ballando con le stelle", questo lo
sappiamo tutti.

Bene, bravo, e ora?

E ora, se tutto va come al solito, non cambierà niente.

Ma se, come spero, qualcuno sarà più intelligente del solito, farà in modo di sfruttare questa finestra mediatica per sé e indirettamente per il movimento della pallanuoto.

Farà cioè in modo che questa finestra mediatica non si chiuda.

Come? Ecco alcune idee:
Amaurys Perez, fino a prova contraria, è un giocatore dell' Acquachiara, no? E l'Acquachiara giocherà in trasferta da qui alla fine della stagione agonistica, vero? Bene, ecco cosa ogni società ospite a mio avviso dovrebbe fare (non "potrebbe", "dovrebbe") previo accordo con il giocatore, la società ed eventuali terzi di cui ora non conosco l'esistenza:
  • segnalare alla propria città, con manifesti, con l'aiuto delle emittenti tv e radio che la seguono, con l'utilizzo del web, che Perez sta arrivando. Bisogna dare un appuntamento alla città, fare accorrere le persone che non conoscono la pallanuoto ma conoscono Perez
  • comunicare alla riviste (cartacee e internet) che si occupano di sport, moda e gossip che l'evento è imminente, e che ci sarà possibilità di interviste e servizi. L'obiettivo è mostrare loro che la pallanuoto non sforna solo Perez: ad ogni partita ci sarà la possibilità per alcuni atleti, atletici, giovani e belli di catalizzare l'interesse di queste riviste e di diventare una figura locale che, su scala minore, possano prendersi spazi "pubblicitari", per sé e per la pallanuoto.
Insomma, fare accorrere nuove persone e nuovi media, e poi dare loro un motivo per venire alle partite successive, quando Perez non sarà in acqua.

Non credo sia difficile mettere in pratica queste due semplici azioni (a cui se ne possono aggiungere altre, ovviamente); credo che sia pesante

Del resto il bivio è sempre quello: o facciamo fatica per emergere, oppure restiamo tranquillamente sott'acqua, perché a noi lamentarci piace tantissimo.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x