Breaking News
Loading...
giovedì 17 ottobre 2013

Info Post

Gli abitanti del pianeta pallanuoto sono strani: "se non fai nulla per loro, si lamentano, se fai qualcosa, ti criticano" (cito me stesso).
Se un loro simile lancia un grido di allarme, lo ignorano, salvo poi invitare tutti ad un gesto di solidarietà quando si trovano in difficoltà.
Ecco, io vorrei cambiare tutto questo. E vorrei cominciare cercando di convincervi tutti ad aiutare una squadra che rischia di scomparire. Come?

Con un click.

Girovagando per il web mi sono accorto che una società lombarda, la Metanopoli, ha lanciato una richiesta d'aiuto singolare.
Lo ha fatto con grande dignità, lontano da ogni fonte di luce.
Sento anche mia l'esigenza di non perdere una squadra per strada, per questo ho domandato ad Alessandro de Marco, Presidente della società, di "aiutarmi ad aiutarli".
Ecco il suo racconto e il suo appello:

"In questi quattro anni di attività abbiamo investito moltissimo sui ragazzi per una loro crescita non solo sportiva ma anche personale.

 Come associazione non nascondo che abbiamo importanti obiettivi che sono quelli di riportare presto o tardi la pallanuoto a Milano ad alti livelli e tutti i nostri sforzi di questi quattro anni sono andati in questa direzione ma soprattutto sono stati sforzi concentrati sul territorio, per diffondere la pallanuoto.

Ad oggi la S. D. Metanopoli Sport asd allena, oltre all’Acqua-Gol, ben 4 squadre under15, under17, promozione e master) partecipa ai campionati FIN che ad altri campionati del circuito amatoriale e oltre 100 famiglie hanno mandano i propri ragazzi ad allenarsi con noi.

Con la chiusura della Piscina coperta del Parco Enrico Mattei ci siamo trovati costretti a cedere parte degli
atleti ad altre società nella speranza che questi ritornino presto con noi e a recuperare spazi acqua in ben 6 piscine (CRAL Linate, Azzurra Noverasco, Gardanella Sport Village di Peschiera, Comunale di Bereguardo, Cozzi Milano) con un conseguente aumento dei costi del 40% circa ed una riduzione dei ricavi.

Abbiamo chiesto alle famiglie dei ragazzi un grande sforzo, oltre che in termini di disponibilità di tempo, anche economico per affrontare questo momento di transizione, in attesa di poter ritornare ad allenarci e giocare a San Donato o in un’altra piscina che possa ospitarci tutti. 

Ci hanno risposto in modo più che generoso, ma non basta ed è per questo che ci vediamo costretti a cercare ogni forma di aiuto economico, in un momento in cui tante associazioni sportive si vedono costrette a chiudere le proprie attività.

Noi quest’anno abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo nella speranza di portare a termine la stagione e poter continuare la prossima, in tutto questo dal lato sportivo una mano importantissima ci è data da Alessandro Celia che ci segue in questa avventura".




Questo il breve racconto di Alessandro. 

Ora vediamo come aiutarli. 

E' gratis, e basta solo un click. 

Dove? Ecco spiegato:




Che aspettate? Aiutiamoli a scalare quella maledetta classifica: il vostro click e la vostra condivisione di questo post sui social come facebbo, G+ e Twitter faranno la differenza! Ma attenzione, c'è tempo solo fino a dicembre, se volete aiutarci, fatelo ora!

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x