Breaking News
Loading...
lunedì 28 ottobre 2013

Info Post
La settimana scorsa ho postato un video targato U.S.A. che propone l'utilizzo di uno strumento per
migliorare e potenziare il palleggio.

Immediata la telefonata di Stefano Danovaro, coach dell' Aragno: "Edo, guarda che non c'è bisogno di andare negli Stati Uniti, quello strumento io ce l'ho, lo sto usando e devo dire che mi piace molto".
"Bum - rispondo io - non ci credo!"

Come risposta Stefano mi invia alcuni video, che posto qui di seguito.

Nel primo video vediamo il lavoro di palleggio frontale.

Stessa piscina, stesso muro elastico, 2 giocatori: il palleggio a coppie:



Per concludere, ecco l'allenamento per il portiere:

Rispetto al passato sono nette le differenze:

  • basta con ingombranti e pesanti porte con pannello in legno
  • basta con il rumore del pallone contro la porta o, peggio, contro il muro
  • maggiore esplosività del pallone nella fase di ritorno.
Ho anche raccolto informazioni su come entrare in possesso di questa attrezzatura: basta entrare nel sito www.maistraco.it e visitare la pagina relativa al muro elastico, oppure contattare la società in questione all'indirizzo info@maistraco.it




0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x