La terza puntata della rubrica "Prova Tv
on web" vi propone 3 azioni che mi sono state segnalate del bellissimo derby tra Acquachiara e Posillipo, giocata mercoledi scorso.
Vi auguro buona visione e mi auguro che vogliate continuare a commentare, soprattutto per permettere al nostro sport di crescere in quanto a competenza, il che non guasta mai.
nel primo video Il difensore centrale del Posillipo Bertoli, viene espulso per intervento falloso sul centroboa dell' Acquachiara. A me pare invece un intervento pulito, considerando il fatto che prima del passaggio il rossoverde era già posizionato in anticipo sul centtroboa avversario. Direi piuttosto che si tratta di un errore dell'esterno dell' Acquachiara, che tenta di servire il proprio compagno mentre un avversario (Bertoli, appunto) è sulla traiettoria del pallone.
Voi che ne pensate?
Nel secondo video Renzuto cerca la rete, sbaglia, poi sulla ripartenza commette fallo da espulsione. Siete d'accordo? Personalmente ritengo più importante segnalare l'azione del forte attaccante dell'Acquachiara Draskovic (calottina n. 10), che invece di ripartire torna sulla coppia per cercare quanto meno una spinta illegale sul posillipino.
Voi che ne pensate?
Nel terzo video il protagonista è ancora Renzuto, che prova la conclusione al centro, perde palla e commette fallo da espulsione sulla ripartenza dell' Acquachiara. Decisione corretta?
Rivedendo l'azione con la telecamera posteriore ho l'impressione che possa essere fischiato un fallo da espulsione quando Renzuto, dopo aver faticosamente agganciato il pallone (gli sfugge infatti una prima volta, per un istante), cerca la via della rete ma potrebbe essere trattenuto dal diretto difensore, proprio mentre ne supera la linea corporea. L'intervento dell'esterno complica poi la vita agli arbitri.
Poteva essere rigore? A voi la parola!
Per ora è tutto, grazie dell'attenzione, grazie dei commenti che vorrete postare e soprattutto grazie del materiale che mi state inviando.
Ricordo ancora una volta che è possibile inviare materiale video attraverso il servizio online www.wetransfer.com, utilizzando come destinatario l'indirizzo email che trovi qui sotto:
bella rubrica... il primo episodio è un espulsione inventata.
RispondiEliminanei due casi successivi sono d'accordo con gli arbiri. ed è una cosa rara