Breaking News
Loading...
martedì 12 febbraio 2013

Info Post
In questo post non troverai informazioni su come la pallanuoto possa crescere, ma su come possa essere d'aiuto ad altri (che poi è, indirettamente, la stessa cosa).

Vorrei parlarvi di una ONLUS che a Roma gestisce una locanda dove trovano occupazione 4 ragazzi affetti da Sindrome di Down.

Il momento è difficile e la locanda rischia di chiudere, mandando in fumo il suo progetto sociale.

Mi sono chiesto se il piccolo mondo della pallanuoto possa fare qualcosa, e mi sono risposto di si.

Ecco come.


Tutti possiamo fare qualcosa per questa ONLUS, anche se non siamo di Roma.

  • Prima di tutto vi invito a visitare il sito, in cui più che dei piatti serviti si parla degli scopi e della localizzazione di questa locanda.
  • Se sei di Roma, se giochi in una squadra della capitale, bé, ti invito a contattarli e a portare il tuo team, magari insieme al team avversario per una pizza in compagnia, reinventando il terzo tempo della pallanuoto.
  • Se sei un Dirigente, il Presidente di una squadra della Capitale potresti invitarli alle tue partite, organizzare insieme a loro un piccolo evento, oppure accordarti con il/i Presidenti/Dirigenti di altre società per creare qualcosa di più grande e duraturo.
  • Se hai un blog, se hai un sito, linka questa pagina in home in modo da raggiungere il maggior numero di persone e suggerire loro di andare una sera a cena.
  • Se non sei di Roma condividi il più possibile questo post su Facebook, su Twitter, su Google +.
Questi ragazzi hanno bisogno di un aiuto, di una mobilitazione immediata, magari duratura. potrebbero diventare nostri partner perché entrambi abbiamo bisogno di visibilità mediatica e di concretezza.

 Dal canto mio ho già iniziato a telefonare e ad inviare mail perché "armiamoci e partite" è un nostro grande difetto. Aiutatemi a stimolare il nostro mondo affinché non si sieda ma cominci ad aiutare gli altri: dopo sarà più facile aiutare noi stessi.

2 commenti:

  1. buongiorno... sto organizzando cena dei Master nuoto e i ragazzi della pallanuoto in questo ristorante...se possiamo dare una piccola mano lo faremo volentieri...

    RispondiElimina
  2. Grazie Livio.
    So che anche altre società di Roma si stanno impegnando per diffondere l'appello e per ragiungere la locanda.

    RispondiElimina

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x