Breaking News
Loading...
mercoledì 30 gennaio 2013

Info Post
Piccola soddisfazione dopo mesi di lavoro appassionato e spero coinvolgente: Google ha rilasciato l'authorship al mio blog, che ora è visibile nelle ricerche come da foto.

Ma che cos'è l'authorship?

E' una sorta di certificato rilasciato dal più grande motore di ricerca (e altro) al mondo.
In pratica un sito o un blog che ottiene l'authorship viene individuato con a fianco l'immagine del proprietario o l'immagine rappresentativa.

 Per il blogger questo attestato rappresenta una grande opportunità di “Personal Branding”, e lo rende anche individualmente responsabile per la qualità del lavoro prodotto.



E' soprattutto la risposta di google alla necessità di rendere più qualitativo il mare di informazioni che ogni giorno si riversa sul web: in parole povere avere questo attestato significa avere ricevuto il riconoscimento che ciò che si propone si distingue da questo oceano spesso composto da cose inutili e informi, scopiazzate e standardizzate.

Insomma, un buon motivo per me di essere più contento di questo blog che rappresenta una nicchia della nicchia, e per questo sopravvive a fatica.

Google oggi mi ha ricordato che vale la pena.

Non solo, mi ha ricordato che parlare di voi significa proporre un servizio riconosciuto come interessante e di qualità. Quindi credo di dover ringraziare chi fin qui mi ha dato modo di produrre questo servizio, inviandomi materiale, rispondendo alle mie mail e alle mie sollecitazioni, commentando, condividendo sui social: tutte azioni che valgono molto di più di una semplice e sempre benvenuta pacca sulla spalla: sono il carburante con cui tutti insieme possiamo fare molto.

Grazie.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x