Breaking News
Loading...
mercoledì 14 novembre 2012

Info Post
"Come può uno sport progredire ignorando quanto di buono i suoi rappresentanti sono in grado di fare ai piani più importanti? "

"Sapevate che Manuel Estiarte pochi giorni fa ha partecipato in qualità di relatore ad uno dei più grandi seminari business del mondo?"


 Pallanuoto: uno sport talmente di nicchia che non sa molto nemmeno di sè stessa.

Per esempio, sapevate che l'icona della pallanuoto mondiale, Manuel Estiarte, oltre ad aver partecipato ai recenti successi del Barcelona Calcio, in compagnia del suo grande amico Pep Guardiola, ha pochi giorni fa partecipato in qualità di relatore ad uno dei più grandi seminari del mondo?

Il più grande giocatore di pallanuoto del mondo non smette di essere un grande ambasciatore del nostro sport.
A Milano, non più tardi di una settimana fa, si è tenuto il

World Business Forum 2012

 ovvero il più grande appuntamento del mondo in fatto di business. 

Ecco come lo hanno presentato:

"Considerato un campione già da ragazzo, Manel Estiarte è stato eletto 7 volte come il miglior giocatore di pallanuoto al mondo. Con tutta una vita dedicata allo sport, ha da poco lavorato con Pep Guardiola per quattro anni come parte dello staff del F.C. Barcelona. Il 7 Novembre, al World Business Forum Milano, ha dimostrato al pubblico che non esiste differenze sia che si parli di calcio, pallanuoto o business- esistono certe qualità che si sovrappongono quando si tratta di team che possiede una leadership effettiva ed un impegno di alto livello. Qui potrai scoprire cinque consigli dal mondo dello sport da poter applicare al mondo del business." Tratto dal sito wobi: "Manel Estiarte: 5 lezioni che ho imparato dallo sport".
 Lo sapevate?                                                          Scommetto di no. 

Come può uno sport progredire ignorando quanto di buono i suoi rappresentanti sono in grado di fare ai piani più importanti? 






 VI lascio completare la risposta alla mia riflessione suggerendovi un link dove potrete trarre un estratto dell' intervento di Estiarte alla platea del WBF di MIlano.

Edoardo Osti





0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x