Breaking News
Loading...
martedì 28 agosto 2012

Info Post

"Di certo con il suo argento la Pallanuoto ha fatto bene alle Olimpiadi (il bottino finale darà qualche grattacapo in testa a molti colletti bianchi dello sport). E' altrettanto certo l'opposto, cioè che le Olimpiadi hanno fatto bene alla Pallanuoto".


Di certo con il suo argento la Pallanuoto ha fatto bene alle Olimpiadi: il bottino finale darà qualche grattacapo in testa a molti colletti bianchi dello sport, dato che tra gli sport di squadra solo noi e il Volley continuiamo a garantire una presenza costante, mentre sport di squadra più importanti, come calcio e basket, latitano ( per non parlare di discipline come atletica e nuoto hanno insieme collezionato appena 2 bronzi).

La medaglia del 7bello diventa così importante per l'intero movimento sportivo nazionale.

E' altrettanto certo l'opposto, cioè che le Olimpiadi hanno fatto bene alla Pallanuoto. 

Fin qui scopro l'acqua calda.

La cosa, credo, si fa più interessante se andiamo a vedere i dati di ascolto di sky e rai riguardanti la finale Italia-Croazia .
Davide Maggio presenta i dati di SKY: sono stati circa *400.000 gli spettatori-sky che hanno visto la gara, con più di *800.000 spettatori unici.
*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno, come ci ricorda Davide Maggio (seguilo su Twitter).


Ottimi, direi migliori,  i dati RAI:
"A seguire l’argento di Roberto Cammarelle nel Pugilato ha emozionato ben 3.811.000 spettatori (32.99%) e quello del Settebello di Pallanuoto sconfitto nella finale contro la Croazia 3.267.000 (31.53%)", afferma Davide Maggio.

Certamente l' Evento aiuta: essere incastrati tra 2 discipline significa agganciare qualche spettatore "nuovo". Di certo mi sembrano numeri importanti a prescindere: circa 4.000.000 di italiani hanno visto la Finale.

Le Olimpiadi hanno fatto bene alla Pallanuoto, dicevo sopra: quanto tempo durerà l'effetto benefico di Londra 2012?  Riusciremo ancora una volta a buttare nel cassonetto questo successo?

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x