Breaking News
Loading...
mercoledì 13 giugno 2012

Info Post
  "...I problemi che hai citato, per cui le squadre italiane non sono in grado di 'vendere' il loro prodotto è un problema comune per la pallanuoto in più paesi europei, forse anche in tutto il mondo..."
"...A mio parere sono necessarie più modifiche al fine di potenziare l'aspetto commerciale della pallanuoto per convincere più gente a vedere le partite; sono modifiche da attuare non solo all'interno delle piscine, ma anche nell'ambito televisivo..."
di Edoardo Osti

Ciao Tim, innanzitutto ti ringrazio per questo scambio di idee. Vorresti presentarti al blog?Sono Tim Hartog, Editore capo di waterpolo-world, che si compone di tre siti web.Uno tedesco, www.waterpoloworld.de; uno internazionale, www.waterpoloworld.com; uno olandese, www.waterpoloworld.nl. 
La nostra sede è in Olanda. Seguo in primis il sito internazionale e quello olandese mentre il mio collega Wolfgang Philipps copre soprattutto il sito tedesco. Conservo profondo interesse e forte curiosità per i movimenti di sviluppo compiuti dalle aree in cui la pallanuoto si presenta al maggior livello come in Italia, Ungheria e Spagna.Io stesso ho giocato a buon livello tra i 15 e i 18 anni, poi ho dovuto abbandonare e ora, quando ho del tempo libero libero nei fine settimana vado a giocare con la mia squadra semplicemente per  puro divertimento.

Nel mio blog sto parlando dei problemi della pallanuoto Italiana. Nonostante il nostro passato e il nostro presente (siamo Campioni del Mondo) non siamo in grado di conquistare il pubblico che non ci conosce, le società hanno sempre problemi economici e difettano in organizzazione. Qual è il tuo punto di vista?
I problemi che hai citato, per cui le squadre italiane non sono in grado di 'vendere' il loro prodotto è un problema comune per la pallanuoto in più paesi europei, forse anche in tutto il mondo. Anche se la migliore pallanuoto si gioca in Europa, il seguito di pubblico è decisamente basso e la copertura tv è inferiore alle nostre aspettative o ambizioni. A mio parere sono necessarie più modifiche al fine di potenziare l'aspetto commerciale della pallanuoto per convincere più gente a vedere le partite; sono modifiche da attuare non solo all'interno delle piscine, ma anche nell'ambito televisivo.  
Alcune modifiche al regolamento sono state recentemente proposte da nomi pesanti del nostro sport; alcuni cambiamenti come le luci per visualizzare le linee dei 2 e dei 5 mt sono stati testati durante i recenti incontri di World League. L'influenza stessa che un arbitraggio che punisce maggiormente il gioco pesante non deve essere trascurata. Insomma, io penso che il nostro sport necessiti di molte e continue modifiche al fine di renderlo commercializzabile fino a farlo diventare uno degli sport più importanti.

Grazie all' esperienza maturata con il tuo network waterpoloworld.com, ci puoi parlare dei problemi che la pallanuoto tedesca vive ogni giorno?  
Per lo specifico della pallanuoto tedesca sono certo che Wolfgang sia l'uomo perfetto per rispondere a questa domanda, per la sua competenza specifica nella sua area in cui opera ormai da 30 anni. (Ci metteremo in contatto con Wolfgang molto presto!) 

Vorresti introdurre il tuo sito e darci un buon motivo per seguirlo anche dall'Italia? 
Waterpolo-World.com è il principale sito web di notizie di pallanuoto del mondo. Per tutti coloro che sono interessati ad avere notizie o risultati riguardanti il top della pallanuoto, il nostro sito web è proprio quello che serve. Risultati, notizie di mercato, report e risultati in tempo reale durante gli eventi importanti come campionati europei e del mondo è tutto ciò che siamo in grado di fornire ogni giorno dell'anno. E' inoltre possibile discutere con noi viai TwitterFacebook  di qualsiasi cosa, inviandoci suggerimenti, commentando notizie sui risultati o altre topic della pallanuoto mondiale.Ti ringrazio per lo spazio che mi hai concesso e invio a tutti i lettori i miei saluti
 
Tim Hartog

Editore Capo di www.waterpoloworld.com

Se ti è piaciuto l'articolo potrebbe interessarti anche l'intervista a Yiannis Giannouris 

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:




0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x